Invio dati: provvedimenti
Il servizio Invio dati: provvedimenti, consente la trasmissione da parte dell’ente all'Agenzia delle entrate-Riscossione di un file contenente le informazioni relative ai provvedimenti da emettere.
Le informazioni trasmesse contengono flussi informativi di dati nei formati standard dell’ Agenzia delle entrate-Riscossione. Le varie tipologie di provvedimento sono raccolte in formati file di tipo diverso, in particolare:
- provvedimenti di sgravio/discarico (L. Rec. 354);
- provvedimenti di sospensione (L. Rec. 404);
- provvedimenti di revoca della sospensione (L. Rec. 249);
- provvedimenti di maggior rateizzazione (tipo P, R, S);
- provvedimenti di revoca della maggior rateizzazione (L. Rec. 240).
Il servizio è rivolto principalmente agli enti non telematici che dispongono di un proprio sistema informatico con il quale gestiscono l’emissione dei provvedimenti ed hanno la necessità d’inviare all'Agenzia delle entrate-Riscossione il file prodotto a valle delle loro elaborazioni.
Principali funzioni
- Selezione del provvedimento da inviare;
- acquisizione del provvedimento;
- trasmissione del provvedimento all’Agente della riscossione;
- verica ed acquisizione del provvedimento da parte dell’Agente della riscossione.
Benefici
- Verifica, in tempo reale, della correttezza formale delle informazioni contenute nel file da trasmettere;
- miglioramento dei tempi di processo prima dell’effettiva presa in carico del provvedimento da parte dell’Agenzia delle entrate-Riscossione.